I giovani giapponesi, quelli con meno di 20 anni di età, non hanno un buon rapporto con il sesso. Provano disinteresse e persino disgusto. Sembra incredibile ma molti di loro hanno anche deciso di rinunciare a relazioni, già di per sé saltuarie. Meglio dedicarsi ad altro, insomma. Almeno stando ai risultati di un sondaggio compiuto dal ministero della Sanità di Tokyo, consultando 2.693 persone. Solo una parte di loro, 1.540, ha deciso di rispondere.
E il risultato è stato inequivocabile: il 36% dei ragazzi e il 58,5% delle ragazze “non è interessato”, addirittura “prova avversione” per le relazioni sessuali.
Le persone interessate giustificano questa mancanza di relazioni intime con il fatto che dopo la nascita di un bambino, “non sono più necessarie” (20,9%), oppure spiegando che “non c’è più desiderio” (21%), che “si è stanchi a causa del lavoro” (16,1%), “che ci sono altre cose più piacevoli da fare”. “L’assenza di relazioni sessuali e il calo del numero delle nascite sono direttamente legate”, ha spiegato il medico Kunio Kitamura, che si occupa di pianificazione familiare giapponese.
Questa indagine conferma una tendenza degli adolescenti e dei giovani adulti giapponesi a preferire attività solitarie o tra amici alle relazioni con ragazze.
Web: 100seduzioni.it